mercoledì 1 maggio 2013

Candele per tutti i gusti!

Ciao! Oggi vogliamo condividere con voi un altro nostro hobby: le candele!
Le candele sono sempre state un’attrazione, finché un giorno non ci siamo dette: …”perché non provare a farle noi?...” Così, in particolare per una di noi, è cominciata questa passione.
Fare candele è una cosa impegnativa, che occupa tempo e spazio però è molto gratificante perché sai che questa creazione potrà essere utilizzata in qualche particolare momento come per esempio nei momenti di relax, nei momenti romantici (una cena a lume di candela), durante le feste sia di tipo religioso che non, nel momento del bisogno (se dovesse mancare la corrente elettrica) … o più semplicemente per decorare un locale. 
Le candele rappresentano in un certo senso la vita perché esse vengono create, utilizzate e pertanto consumate. Se ne possono fare di vari modelli, colori, profumi ed anche le finiture possono cambiare a seconda del loro impiego (comunione, cresima).
Ve ne faremo vedere qualcuna, ma sappiate che se ne possono inventare tantissime altre e nel caso ve ne interessasse qualcuna per ricorrenze particolati si può realizzare su ordinazione.





La decorazione che potete ammirare nell'ultima foto è un sigillo in ceralacca di nostra produzione.
Speriamo che il nuovo argomento sia stato di vostro gradimento, e se vorrete lasciare dei commenti ne saremo davvero felici.
Un abbraccio forte!

5 commenti:

  1. che fantasia e che precisione!!! Siete state proprio brave e ve lo dico perché ho provato anche io a farne: hanno bisogno di tempi lunghi, di temperatura esatta e di cura e concordo pienamente quando dite che è un'attività gratificante!
    A presto =)

    RispondiElimina
  2. Certo che lascio un commento e volentieri,,,,,brava/e, sono veramente belle.io non ho mai provato a creare candele ma concordo con Silvia deve essere un lavoro impegnativo ,,,,,,buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissime!!!! Qualche anno fa ho visto una dimostrazione per fare le candele... davvero affascinante ma mi sembra così difficile... bravissime!!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte! Dopo tutti questi complimenti viene voglia di rimettersi subito al lavoro per produrre altre candele, peccato che in questo periodo non abbiamo molto tempo! Grazie ancora!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...